top of page
  • Immagine del redattoreFrancesca Menozzi

I nostri obiettivi contro la pandemia, messaggi di speranza.

Aggiornamento: 19 mag 2021

Il team Foto ha deciso di scaldare gli obiettivi in vista dei progetti futuri (che saranno tanto, lunghi ed impegnativi).

Abbiamo deciso di lavorare in modo libero per questo primo shooting per scaldare un pò lo sguardo e iniziare a fare stretching con i nostri occhi. Dopo mesi di clausura, al primo segnale di "zona gialla" ci siamo fiondati fuori da casa e abbiamo riempito i nostri smartphone di luce e meraviglie che non vedevamo da un pezzo.


Abbiamo la grande fortuna di vivere in aperta campagna, il che ci permette di catturare ogni giorno dei panorami mozza fiato lontani dal rumore della grande città.


In particolare ci siamo resi conto che c'è un colore più di ogni altro che ci accompagna costantemente, il verde. Il verde è il colore nel quale passiamo la maggior parte del nostro tempo quando siamo all'aperto, e per noi è un colore a portata di mano perché ci basta aprire la porta di casa ed eccolo li, ill verde in tutto il suo splendore primaverile! Ci siamo lasciati trasportare dal Verde, dalla campagna e dalla primavera ed ecco il messaggio che casa nostra ci ha mandato e che noi abbiamo rapito per voi:



La natura è in continua metamorfosi. Rinasce, rivive, ritorna. E anche dopo un rigido inverno, i fiori riescono sempre a sbocciare. Quindi sii natura! La primavera arriva per tutti, bisogna solo aspettare che esca il sole per poter fiorire

Alice Fantini & Agnese Padereni



La nostra libertà è appesa ad un filo un po' come noi in questo periodo. Ma il vento soffia, ci sposta, ci propone nuovi orizzonti e nuove possibilità di lettura. Possiamo raggiungerle solo assecondandolo.

Agnese Bonacini


A, una curiosità: nel team foto siamo tutte ragazze per ora e siamo abbiamo anche tutte lo stesso nome come avrete notato 😂 Questo per dirvi che mentre le Agne e una delle Ali rubavano scatti a madre natura l'altra Ali era appena scesa dal tram alla fermata della stazione ed è stata colpita da una coloratissima visione:



Anche nelle situazioni in cui sembra andare tutto male, bisogna resistere e andare avanti che c’è luce in fondo a ogni tunnel…come il COVID oggi che opprime e sembra non finire mai. Ma non è così e ne usciremo! Noi ci crediamo!

Un set di messaggi di speranza pronto all'uso dalle nostre fotografe.

Dovete solo dare un'occhiata e lasciarvi ispirare a leggere il bello di ciò che ci circonda!


Francesca

42 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page